…STOP!

Salve,

spero vi stiate preparando ad affrontare questi picchi di temperatura che sembrano dover toccare i 40°, non sarete frettolosi? eheh

Sapete più mi guardo intorno e più mi convinco di una cosa: vivo in una società senza freni che va sempre di fretta. Infatti fateci caso la maggior parte delle volte siamo impazienti  non amiamo aspettare, perdere tempo, ma sopratutto non amiamo fermarci a gustare le cose che la vita ci offre… sempre di fretta! Nonostante le nostre diversità caratteriali e personali questo mondo sembra averci etichettati tutti…STOP!

Corriamo lungo il mare ma  ammiriamo la sua sconfinata bellezza solamente di  sfuggita, a mala pena calpestiamo la sua sabbia  forse a stento la sfioriamo, il cielo l’osserviamo solamente dall’oblo di un rude televisore per non parlare delle stelle….si le stelle, da quanto tempo non le vedete??? Allora…STOP!

Si parla di crisi, di malcontento sociale, di perdità di valori, di guerra, fame nel mondo, morte…bla bla bla bla bla!  E se questo accadesse perchè abbiamo rinunciato a una parte di noi stessi? Magari nella corsa contro il tempo abbiamo perso quella parte che ci rendeva speciali l’uno dall’altro e ci consentiva di rendere il mondo un posto migliore per tutti….STOP!

Fermatevi ogni tanto ad ammirare ciò che vi circonda, non perdete di vista voi stessi, non perdete di vista ciò che siete perchè il tempo sfugge comunque dalle nostre mani, l’importante è impiegarlo al meglio….un tempo le stelle illuminavano il nostro cammino e ci indicavano la giusta strada, magari come allora così anche oggi basta solo alzare lo sguardo all’insù….PROVATECI.

stop_by_e_quiv_o_que

Annunci